Offerte di Lavoro

Codice Descrizione Area Organizzativa Paese Sel.(*)
SPECIALISTA RISORSE UMANE

SABAF S.p.A., società quotata in Borsa, leader nel settore dei componenti per elettrodomestici, è alla ricerca di uno/a Specialista Risorse Umane.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Risorse Umane e riporterà gerarchicamente al Direttore Risorse Umane.

Attività

La risorsa si dovrà occupare di:

  • elaborazione presenze, cedolini e relativi adempimenti nel rispetto degli obblighi contributivi, assicurativi e fiscali previsti dalla legge;
  • gestione degli adempimenti annuali (Modello CU, Modello 770, Autoliquidazione INAIL, ecc.), e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens, Libro Unico, ecc.);
  • gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
  • interfaccia con i dipendenti per chiarimenti sulle buste paga e supporto nella gestione delle pratiche relative all'amministrazione del personale.

Requisiti

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di ragioneria o Laurea in area economico-giuridica;
  • pregressa esperienza in analoga mansione presso aziende strutturate o studi di consulenza;
  • conoscenza del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti (preferenziale);
  • buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);
  • buona conoscenza dell’applicativo paghe (preferibilmente Zucchetti);
  • ottime capacità relazionali, comunicative e buona propensione a lavorare in team.

Sede di lavoro: Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto: tempo determinato per sostituzione di maternità.

Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.

Ufficio Personale Italia
ELECTRONIC QUALITY MANAGER

SABAF S.p.A., leading company in manufactoring and distribution of components for the domestic and professional appliances sector, is seeking qualified candidates for an Electronic Quality Manager position within the Induction R&D Center, with the responsibility of ensuring flawless quality and reliability to SABAF’s Induction Systems. The EQM will report to the Induction R&D Director.

Job Responsibilities 

The candidate will be in charge of the integration, testing and validation of complex electronic systems including power inverters, induction coils, user interfaces, embedded control systems, and harness, as well as ensuring the compliance to International Safety and EMC standards.

The candidate will work with a multi-disciplinary group of professionals including Hardware, Power Electronics, Firmware, Mechanical, Thermodynamic and Reliability engineers, in order to ensure the perfect flawless integration of the respective part of the design.

Besides solid understanding of the System Integration principles, the ideal candidate should have a solid understanding of EMI/EMC standards, analogue electronics, power electronics and microprocessor architecture.

In this role, the candidate will:

  • prepare Quality Risk Assessment and define Quality Plans to ensure the compliance of a product to the requested standards and customer requirements;
  • perform analysis on experimental data, summarize the results and prepare technical test re-ports on completed activities;
  • closely collaborate with the R&D and process engineers to develop the best technical solutions to address quality issues;
  • propose and implement test set-ups in terms of equipment, techniques, methods, and new tools;
  • manage new products approvals with third party bodies and maintain/update the existing ones;
  • manage the Laboratory Quality system making sure calibrations, test procedures and general procedures support the achievement of the quality targets;
  • train other colleagues on the procedures of the Laboratory and make sure they are always followed when performing any activity;
  • organize and manage inspectors visit for products certification tests and for the Laboratory Accreditation;
  • manage external customers and support them through all the process from the initial quotation, test plan definition, results delivery;
  • monitor and update KPI regarding customers satisfaction, handling claims and corrective actions.

Competence Requirements

Hard Skills

  • Master's degree in Electric or Electronic Engineering;
  • at least 2 years of experience in Quality control and assurance roles, preferably in the white goods or consumer electronics industries;
  • statistical Process Control fundamentals;
  • 6-sigma techniques (black belt certification would be a plus);
  • measuring Systems Evaluation, Component of Variation, DOE, Process capability;
  • good knowledge of international quality management standards (ISO9001);
  • solid knowledge of electronic manufacturing technology (SMD/PTH, ICT, FVT, burn-in);
  • proficiency in the definition and execution of design validation, preferably using the V-cycle approach;
  • basics of Analogue and Digital Electronics;
  • FMEA of electronic systems;
  • fluent Italian and English languages.

Optional appreciated competences:

  • basics of Project Management (GANTT, Agile methodology).

Soft Skills

  • Ability to work in team;
  • result oriented;
  • creative, problem solving mindset;
  • strong analytical skills, experience in solving practical issues and engaging cross-functional teams of multiple process partners to a consensus;
  • good written, verbal and interpersonal communication skills;
  • ability to meet stringent deadlines; handle multiple tasks;
  • self-driven and motivated;
  • quick learner;
  • critical thinker;
  • people and/or project leadership experience.

Workplace location: Busto Arsizio (Varese), Italy.

Type of contract: compensation and benefits will be in line with skills and experience.

R&D ELETTRONICA Italia
PROGETTISTA MECCANICO

SABAF S.p.A., società quotata in Borsa, leader nel settore dei componenti per elettrodomestici, è alla ricerca di un Progettista Meccanico.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e riporterà gerarchicamente al Direttore Tecnico.

Attività

La risorsa dovrà occuparsi di:

  • industrializzazione di nuovi prodotti e modifiche di prodotti esistenti nel settore delle lavorazioni meccaniche e degli assemblaggi;
  • impostare, migliorare e standardizzare i processi sui nuovi prodotti proponendo nuove soluzioni tecnologiche legate alle macchine di lavorazione e di assemblaggio;
  • organizzazione e gestione dei processi;
  • analisi tecnica dei processi produttivi;
  • studio di ingegnerizzazione di nuovi prodotti/cicli produttivi.

Requisiti

Il profilo ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • età 30 anni circa;
  • laurea o diploma in ambito tecnico;
  • conoscenza delle tecnologie di lavorazione meccanica e di assemblaggio;
  • minima esperienza in ruoli legati all’ingegneria di processo in aziende appartenenti al settore della meccanica con l’utilizzo di macchine transfer;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • ottimo uso PC e conoscenza del pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica;
  • buona capacità di analisi delle problematiche giungendo a risultati di sintesi il più possibile condivisi e facilmente misurabili;
  • forte propensione al lavoro di squadra;
  • precisione, affidabilità e serietà.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto: la proposta di assunzione sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.

Ufficio Tecnico Italia
PROGETTISTA STAMPI DI PRESSOFUSIONE

SABAF S.p.A., società quotata in Borsa, leader nel settore dei componenti per elettrodomestici, è alla ricerca di un Progettista Stampi di Pressofusione.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e riporterà gerarchicamente al Direttore Tecnico.

Attività

La risorsa dovrà occuparsi di:

  • industrializzazione di nuovi prodotti e modifiche di prodotti esistenti nel settore della pressofusione;
  • impostare, migliorare e standardizzare i processi sui nuovi prodotti proponendo nuove soluzioni tecnologiche legate agli stampi ed alle attrezzature di pressofusione;
  • organizzazione e gestione dei processi;
  • analisi tecnica dei processi produttivi;
  • studio di ingegnerizzazione di nuovi prodotti/cicli produttivi.

Requisiti

Il profilo ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • età 30 anni circa;
  • laurea o diploma in ambito tecnico;
  • conoscenza delle tecnologie di lavorazione delle macchine di pressofusione;
  • minima esperienza in ruoli legati all’ingegneria di processo in aziende appartenenti al settore della pressofusione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • ottimo uso PC e conoscenza del pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica;
  • buona capacità di analisi delle problematiche giungendo a risultati di sintesi il più possibile condivisi e facilmente misurabili;
  • forte propensione al lavoro di squadra;
  • precisione, affidabilità e serietà.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto: la proposta di assunzione sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.

Ufficio Tecnico Italia
SENIOR HARDWARE ENGINEER

SABAF S.p.A., leading company in manufactoring and distribution of components for the domestic and professional appliances sector, is seeking qualified candidates for a Senior Hardware Engineer position within the Induction R&D Center, with the responsibility of the Research and development of Electronic Control Boards for Induction Cooking applications. The SHE will report to the Induction R&D Director.

Job Responsibilities

The candidate will work closely with multi-disciplinary groups including System Design, Firmware, Hardware and Mechanical Engineering, Reliability and Operations, to drive key aspects of the Hardware development of innovative consumer electronics products.

Besides Hardware design, the ideal candidate should have a solid understanding of EMI/EMC standards, analogue electronics, power electronics and microprocessor architecture.

In this role, the candidate will:

  • define the Hardware architecture and topology of the Induction Control Boards;
  • design the hardware, all the way from schematic level to layout;
  • define the requirements of the critical electronic devices (IGBTs, gate drivers, magnetic components);
  • design custom components (mainly magnetics) when no off-the-shelf devices are available;
  • work closely with the FW designer and System Engineers to ensure that the devices stresses are kept within control by the control system;
  • ensure scalability to mass production of selected HW architecture;
  • manage BOM with utmost accuracy  and ensure cost and quality targets are met;
  • support technology transfer from development phase into mass production;
  • dive into and take ownership for critical design issues;
  • participate in design reviews;
  • address all aspects of technology readiness, including manufacturability and testing;
  • be accountable for HW architectures supporting Advanced Development projects, from Proof of Concept up to final mass production.

Competence Requirements

Hard Skills

  • Bachelor’s, Master’s degree or PhD in Electronic Engineering. Specialization in Power Electronics would be a plus;
  • at least 4 years of experience in the development of Microcontroller based Control Boards. Preferably in the white goods or consumer electronics industries;
  • Hardware Design;
  • Embedded systems;
  • Power Electronics;
  • Magnetic components design (transformers, Inductors, CMC;
  • Circuit Simulation (PSPICE, LTSPICE, PLEX), including advanced analysis (Sensitivity, Monte Carlo);
  • Analogue Electronics;
  • Embedded Controls;
  • FMEA of electronic systems;
  • PCB Layouting;
  • fluent Italian and English languages.

Optional appreciated competences:

  • basics of Project Management (GANTT, Agile methodology).

Soft Skills

  • Ability to work in team;
  • result oriented;
  • creative, problem solving mindset;
  • willingness to take on new and challenging tasks;
  • strong analytical skills, experience in solving practical issues and engaging cross-functional teams of multiple process partners to a consensus;
  • good written, verbal and interpersonal communication skills;
  • ability to meet stringent deadlines; handle multiple tasks;
  • self-driven and motivated;
  • quick learner;
  • critical thinker;
  • people and/or project leadership experience.

Workplace location: Busto Arsizio (Varese), Italy.

Type of contract: compensation and benefits will be in line with skills and experience.

R&D ELETTRONICA Italia
MANUTENTORE ELETTRICO

SABAF S.p.A., società quotata in Borsa, leader nel settore dei componenti per elettrodomestici, è alla ricerca di un Manutentore Elettrico.

La risorsa sarà inserita all’interno del Reparto HW e Manutenzione e riporterà gerarchicamente al Responsabile HW e Manutenzione.

Attività

La risorsa dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari elettromeccanici aziendali, in particolare di:

  • effettuare i lavori di ricerca al guasto e relativa riparazione;
  • effettuare le operazioni di manutenzione preventiva, facendosi parte attiva per il miglioramento del processo di prevenzione guasti;
  • proporre modifiche migliorative della sicurezza e funzionalità degli impianti già esistenti;
  • effettuare l'installazione, la sostituzione e la modifica dei Pannelli Operatore e PLC, nel rispetto delle specifiche del costruttore ed in base alle indicazioni del proprio Responsabile, ed il relativo collaudo;
  • collaborare al rinnovo delle componenti elettriche ed elettroniche dei macchinari obsoleti;
  • collaborare con il Reparto Automazione al cablaggio, assemblaggio e avviamento di nuovi macchinari;
  • collaborare, in base alle indicazioni del capo squadra, con le ditte esterne nella fase di revisione dei macchinari e nella creazione della lista di ricambi necessari.

Requisiti

Il profilo ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • diploma in ambito elettrico/elettronico;
  • esperienza di almeno cinque anni nella manutenzione elettrica/elettronica di macchine automatiche;
  • buona capacità di utilizzo del PC e del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • conoscenza della lingua inglese (preferenziale);
  • competenza nella programmazione di inverter (preferenziale);
  • conoscenza funzionamento PLC e bus di campo (preferenziale);
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • forte propensione al lavoro di squadra;
  • precisione, affidabilità e serietà.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto: la proposta di assunzione sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.

Manutenzione Elettrica Italia