Offerte di Lavoro

Codice Descrizione Area Organizzativa Paese Sel.(*)
SISTEMISTA IT

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca

SISTEMISTA IT

Qualifica e formazione del candidato

  • Laurea breve o magistrale in informatica
  • Esperienza lavorativa in aziende o in società di informatica.
  • Buon livello della lingua inglese parlata e scritta

Conoscenze richieste
Il candidato dovrà possedere o saper acquisire le conoscenze necessarie nelle attività di seguito elencate, nell’ambito del perimetro operativo di tutte le società nazionali e estere del gruppo SABAF.

Attività primarie in fase di primo inserimento

  • Supporto tecnico e sistemistico agli utenti aziendali (Service Desk)
  • Installazione, configurazione dei dispositivi informatici in dotazione alle utenze aziendali (Pc, stampanti e multifunzione, tablet e palmari).
  • Supporto operativo nell’utilizzo degli strumenti di collaborazione (Office 365)
  • Governo dei sistemi e gestione delle attività di backup e ripristino dei dati.
     

Attività primarie a regime (in aggiunta a quelle precedenti)

  • Installazione, configurazione e governo delle infrastrutture del datacenter (Storage, Switch FC, ecc.)
  • Definizione degli standard architetturali delle infrastrutture data center e client.
  • Installazione, configurazione e gestione di server virtualizzati e host in ambiente Vmware.
  • Installazione, configurazione e governo delle infrastrutture networking (Lan e Wan).
  • Attivazione, configurazione e governo di servizi Cloud.
  • Implementazione e governo dei dispositivi e dei sistemi a supporto della sicurezza IT
  • Gestione di sistemi operativi server OS Microsoft e Linux.
  • Gestione e configurazione degli di ambienti di “mailing e collaboration” aziendali.
  • Supervisione e monitoraggio del funzionamento degli applicativi aziendali
  • Gestione e configurazione dei dispositivi a supporto dei sistemi di fabbrica.
  • Definizione delle soluzioni/architetture correlate alle necessità evolutive del gruppo.
  • Governo dei portali internet e intranet aziendali.

Attività ausiliarie

  • Manutenzione e utilizzo di basi dati in ambiente SQL Server.
  • Attività sistemistiche di base sui sistemi SAP aziendali.

Ulteriori Skills richiesti

  • Attitudine alla ricerca delle cause e alla soluzione degli incidenti informatici.
  • Rigorosità tecnica e tecnologica nella ricerca delle soluzioni.
  • Disciplina e rispetto degli standard di dipartimento e aziendali.
  • Capacità relazionali e umiltà. Il candidato sarà inserito in uno staff IT dinamico, fortemente impegnato in progetti evolutivi a supporto degli utenti e del business aziendali in tutte le società del gruppo.
  • Disponibilità a trasferte all'estero di breve durata.

Sede di Lavoro : Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto : Tempo indeterminato 

Sistemi Informativi Italia
ATTREZZISTA MACCHINE TRANSFER

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca  

ATTREZZISTA MACCHINE TRANSFER.    

Profilo/Competenze richieste:    

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:    

  • diploma scuola superiore o qualifica professionale;  
  • predisposizione al lavoro di squadra, interesse, precisione, affidabilità e serietà;
  • gradita minima esperienza pregressa nell'attrezzaggio di Macchine Transfer (preferenziale);
  • conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura.

Attività:     

  • attrezzaggio macchine Transfer;
  • montaggio, smontaggio e messa a misura del pezzo;
  • controllo qualità con strumenti di misura.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 
 

Orario di Lavoro: Full Time / Disponibilità a turni
 
Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

 

 

Produzione Italia
PROGRAMMATORE SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca

PROGRAMMATORE SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:  

  • titolo di studio ambito elettrotecnico/elettronico;
  • pregressa esperienza, anche minima, maturata nel ruolo;
  • conoscenza del pacchetto Office;
  • sviluppo software in ambito PLC e PC nei linguaggi: AWL, ST, C++;
  • disponibilità a brevi trasferte all’estero (massimo 4 all’anno per una settimana);
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • completano il profilo precisione, attitudine al problem solving, capacità di lavoro in team e predisposizione all’innovazione.

Il Programmatore verrà inserito in un team strutturato e si occuperà di sviluppare e manutenere, i progetti software per macchine automatiche.

Nello specifico, le attività saranno le seguenti:

  • Programmazione PLC B&R, Siemens, Omron, Schneider, e messa in funzione dell’impianto;
  • Programmazione HMI architettura PLC e PC;
  • eseguire attività di diagnostica dei malfunzionamenti;
  • eseguire la manutenzione ordinaria;
  • verificare l'efficacia degli interventi manutentivi.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 

Orario di Lavoro: Full Time

Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

R&D Automazione Italia
ATTREZZISTA MACCHINE AUTOMATICHE

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca  

ATTREZZISTA MACCHINE AUTOMATICHE.    

 

Profilo/Competenze richieste:    

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:    

  • diploma scuola superiore o qualifica professionale;  
  • predisposizione al lavoro di squadra, interesse, precisione, affidabilità e serietà;
  • gradita minima esperienza pregressa nell'attrezzaggio di Macchine Automatiche (preferenziale);
  • conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura.

Attività:     

  • attrezzaggio Macchine Automatiche;
  • montaggio, smontaggio e messa a misura del pezzo;
  • controllo qualità con strumenti di misura.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 
 

Orario di Lavoro: Full Time / Disponibilità a turni
 
Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Produzione Italia
PROGETTISTA MECCANICO TRANSFER

La figura che stiamo cercando ha una buona esperienza nell’industrializzazione di nuovi prodotti meccanici e una buona conoscenza delle macchine transfer.

Avrà il compito di impostare, migliorare e standardizzare i processi sui nuovi prodotti proponendo nuove soluzioni tecnologiche legate alle lavorazioni meccaniche su macchine transfer.

Ci rivolgiamo a figure interessate ad uno strutturato progetto di crescita professionale nel settore, a lungo termine.

Mansioni / Responsabilità:

  • Industrializzazione nuovi prodotti e modifiche di prodotti esistenti
  • Organizzazione e gestione dei processi
  • Analisi tecnica dei processi produttivi
  • Studio di ingegnerizzazione di nuovi prodotti/cicli produttivi

Competenze:

  • Solida conoscenza delle tecnologie di lavorazione meccanica
  • Buona conoscenza delle macchine Transfer
  • Buona capacità di analisi delle problematiche giungendo a risultati di sintesi il più possibile condivisi e facilmente misurabili

Profilo ideale:

  • Età tra i 30 e 35 anni
  • Diploma o laurea di natura tecnica
  • Forte propensione al lavoro di squadra, interesse, precisione, affidabilità e serietà
  • Gradita minima esperienza pregressa 2/3 anni i ruoli legati all’ingegneria di processo in aziende appartenenti al settore della meccanica con utilizzo di macchine transfer
  • Gradita conoscenza della lingua inglese
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica, Word

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 

Orario di Lavoro: Full Time

Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Ufficio Tecnico Italia
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI

La figura che stiamo cercando ha spiccate capacità relazionali, doti di intraprendenza e propensione al lavoro sia in autonomia che in team.

Ci rivolgiamo a figure interessate ad uno strutturato progetto di crescita professionale nel settore, a lungo termine.

Mansioni:

  • Approvvigionamento materie prime su calcoli fabbisogni o forecast clienti
  • Attività di scouting e validazione dei fornitori
  • Gestione delle condizioni economiche e contrattuali con il fornitore
  • Gestione degli acquisti
  • Redazione di report
  • Tendenze di mercato
  • Valutazione dell'introduzione di nuovi prodotti

Competenze:

  • Competenza nella gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione
  • Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi
  • Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali
  • Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali

Profilo ideale:

  • Laurea breve o magistrale  
  • Forte propensione al lavoro di squadra, interesse, precisione, affidabilità e serietà
  • Gradita minima esperienza pregressa di 3 anni (preferenziale)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (e altre lingue)
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica, Word

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 

Orario di Lavoro: Full Time

Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

Acquisti Italia