Offerte di Lavoro

Codice Descrizione Area Organizzativa Paese Sel.(*)
SISTEMISTA IT

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca

SISTEMISTA IT

Qualifica e formazione del candidato

  • Laurea breve o magistrale in informatica
  • Esperienza lavorativa in aziende o in società di informatica.
  • Buon livello della lingua inglese parlata e scritta

Conoscenze richieste
Il candidato dovrà possedere o saper acquisire le conoscenze necessarie nelle attività di seguito elencate, nell’ambito del perimetro operativo di tutte le società nazionali e estere del gruppo SABAF.

Attività primarie in fase di primo inserimento

  • Supporto tecnico e sistemistico agli utenti aziendali (Service Desk)
  • Installazione, configurazione dei dispositivi informatici in dotazione alle utenze aziendali (Pc, stampanti e multifunzione, tablet e palmari).
  • Supporto operativo nell’utilizzo degli strumenti di collaborazione (Office 365)
  • Governo dei sistemi e gestione delle attività di backup e ripristino dei dati.
     

Attività primarie a regime (in aggiunta a quelle precedenti)

  • Installazione, configurazione e governo delle infrastrutture del datacenter (Storage, Switch FC, ecc.)
  • Definizione degli standard architetturali delle infrastrutture data center e client.
  • Installazione, configurazione e gestione di server virtualizzati e host in ambiente Vmware.
  • Installazione, configurazione e governo delle infrastrutture networking (Lan e Wan).
  • Attivazione, configurazione e governo di servizi Cloud.
  • Implementazione e governo dei dispositivi e dei sistemi a supporto della sicurezza IT
  • Gestione di sistemi operativi server OS Microsoft e Linux.
  • Gestione e configurazione degli di ambienti di “mailing e collaboration” aziendali.
  • Supervisione e monitoraggio del funzionamento degli applicativi aziendali
  • Gestione e configurazione dei dispositivi a supporto dei sistemi di fabbrica.
  • Definizione delle soluzioni/architetture correlate alle necessità evolutive del gruppo.
  • Governo dei portali internet e intranet aziendali.

Attività ausiliarie

  • Manutenzione e utilizzo di basi dati in ambiente SQL Server.
  • Attività sistemistiche di base sui sistemi SAP aziendali.

Ulteriori Skills richiesti

  • Attitudine alla ricerca delle cause e alla soluzione degli incidenti informatici.
  • Rigorosità tecnica e tecnologica nella ricerca delle soluzioni.
  • Disciplina e rispetto degli standard di dipartimento e aziendali.
  • Capacità relazionali e umiltà. Il candidato sarà inserito in uno staff IT dinamico, fortemente impegnato in progetti evolutivi a supporto degli utenti e del business aziendali in tutte le società del gruppo.
  • Disponibilità a trasferte all'estero di breve durata.

Sede di Lavoro : Ospitaletto (BS)

Tipologia di contratto : Tempo indeterminato 

Sistemi Informativi Italia
ADDETTO/A UFFICIO PERSONALE

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca  

ADDETTO/A UFFICIO PERSONALE.  

Profilo/Competenze richieste:   

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:    

  • diploma di Ragioneria o Laurea in area economica-giuridica;  
  • esperienza pregressa di almeno 3 / 5 anni in analoga mansione presso aziende strutturate o studi di consulenza;  
  • conoscenza del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti (preferenziale);  
  • ottime capacità relazionali, comunicative e buona propensione a lavorare in team;  
  • buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);  
  • buona conoscenza dell’applicativo paghe (preferibilmente Zucchetti - Paghe Project).  

Attività:     

  • elaborazione presenze, cedolini e relativi adempimenti nel rispetto degli obblighi contributivi, assicurativi e fiscali previsti dalla legge;  
  • gestione degli adempimenti annuali (Modello CU, Modello 770, Autoliquidazione INAIL, ecc.), e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens, Libro Unico, ecc.) ;  
  • quadratura della contabilità e analisi dei costi;  
  • gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;  
  • interfaccia con i dipendenti per chiarimenti sulle buste paga e supporto nella gestione delle pratiche relative all'amministrazione del personale;  
  • richiesta sgravi assunzioni agevolate.  
     

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 

Orario di Lavoro: Full Time

Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

 

 

Ufficio Personale Italia
ATTREZZISTA MACCHINE TRANSFER

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca  

ATTREZZISTA MACCHINE TRANSFER.    

Profilo/Competenze richieste:    

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:    

  • diploma scuola superiore o qualifica professionale;  
  • predisposizione al lavoro di squadra, interesse, precisione, affidabilità e serietà;
  • gradita minima esperienza pregressa nell'attrezzaggio di Macchine Transfer (preferenziale);
  • conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura.

Attività:     

  • attrezzaggio macchine Transfer;
  • montaggio, smontaggio e messa a misura del pezzo;
  • controllo qualità con strumenti di misura.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 
 

Orario di Lavoro: Full Time / Disponibilità a turni
 
Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

 

 

Produzione Italia
PROGRAMMATORE SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Sabaf SpA, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas, ricerca

PROGRAMMATORE SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:  

  • titolo di studio ambito elettrotecnico/elettronico;
  • pregressa esperienza, anche minima, maturata nel ruolo;
  • conoscenza del pacchetto Office;
  • sviluppo software in ambito PLC e PC nei linguaggi: AWL, ST, C++;
  • disponibilità a brevi trasferte all’estero (massimo 4 all’anno per una settimana);
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • completano il profilo precisione, attitudine al problem solving, capacità di lavoro in team e predisposizione all’innovazione.

Il Programmatore verrà inserito in un team strutturato e si occuperà di sviluppare e manutenere, i progetti software per macchine automatiche.

Nello specifico, le attività saranno le seguenti:

  • Programmazione PLC B&R, Siemens, Omron, Schneider, e messa in funzione dell’impianto;
  • Programmazione HMI architettura PLC e PC;
  • eseguire attività di diagnostica dei malfunzionamenti;
  • eseguire la manutenzione ordinaria;
  • verificare l'efficacia degli interventi manutentivi.

Sede di Lavoro: Ospitaletto (BS) 

Orario di Lavoro: Full Time

Tipologia di contratto: Il contratto e la retribuzione proposte saranno in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

R&D Automazione Italia