Valori

Sabaf è "Centralità della persona"

Sabaf assume come valore originario, e quindi come criterio fondamentale di ogni scelta, la Persona da cui deriva una visione imprenditoriale incentrata che assicuri dignità e libertà alla Persona all’interno di regole di comportamento condivise.
La centralità della persona rappresenta un valore universale che il Gruppo Sabaf si impegna a rispettare rinunciando a priori a tutte le scelte che non ne rispettino l’integrità fisica, culturale e morali, anche se tali decisioni possono risultare efficienti, economicamente convenienti e legalmente accettabili.

Sabaf è "INNOVAZIONE"

Grazie all’innovazione continua il Gruppo è riuscito a raggiungere risultati d’eccellenza, individuando soluzioni tecnologiche e produttive tra le più avanzate ed efficaci attualmente disponibili e instaurando un circolo virtuoso di miglioramento continuo dei processi e dei prodotti. Il know-how acquisito negli anni nello sviluppo e nella realizzazione interna di macchinari, utensili e stampi, si integra sinergicamente con il know-how nello sviluppo e nella produzione dei nostri prodotti e rappresenta il fattore critico di successo del Gruppo.

I siti produttivi in Italia e all’estero sono progettati per realizzare prodotti secondo i più elevati livelli di tecnologia oggi disponibili e rappresentano un modello all’avanguardia sia per il rispetto dell’ambiente che per la sicurezza dei lavoratori.

Sabaf è "ECO-EFFICIENZA"

L’attenzione ai temi ambientali si concretizza:

  • Nei processi produttivi innovativi che determinano un minore impatto energetico nella fabbricazione dei prodotti
  • Nella realizzazione di prodotti eco-efficienti. In particolare bruciatori che riducano i consumi di combustibile (metano o altri gas) e le emissioni (in particolare anidride carbonica e monossido di carbonio) in utenza.

Sabaf è "SICUREZZA"

Sicurezza per Sabaf non è una mera adesione agli standard esistenti, ma è una filosofia gestionale orientata al miglioramento continuo delle proprie prestazioni, al fine di garantire all’utente finale un prodotto sempre più sicuro.

Sabaf, inoltre, si è fatta promotrice, con l’ente normativo brasiliano, del divieto di utilizzazione della zamak (lega di zinco e alluminio) per la produzione di rubinetti gas per la cottura, in considerazione della sua intrinseca pericolosità.

Sabaf è "AFFERMAZIONE SUI MERCATI INTERNAZIONALI"

Sabaf persegue la propria crescita attraverso l’affermazione sui mercati internazionali, cercando di replicare il proprio modello industriale nei Paesi emergenti e adattandolo alle culture locali.

Sabaf è "VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ IMMATERIALI E DEL PROPRIO CAPITALE INTELLETTUALE"

Sabaf è attenta a monitorare e incrementare il valore delle proprie attività immateriali: l'alta competenza tecnica e professionale delle persone che vi lavorano, l'immagine sinonimo di qualità e affidabilità, la reputazione d'impresa attenta alle problematiche sociali e ambientali e alle esigenze dei propri interlocutori. La condivisione di valori rappresenta l'anello di congiunzione tra la promozione di una cultura d'impresa orientata alla responsabilità sociale e la valorizzazione del proprio capitale intellettuale.

Data di ultima modifica: 22/05/2017 - 09:24.