Offerte di Lavoro

Codice Descrizione Area Organizzativa Paese Sel.(*)
R&D Automazione 2016

Addetto al Reparto R&D Automazione

Il candidato dovrà essere in possesso di diploma scuola superiore o della laurea in  Ingegneria  Elettronica,  specializzato in Automazione con buone conoscenze informatiche.  Il suo compito principale sarà lo  sviluppo software macchine.
Dovrà avere buone conoscenze :
-  PLC, per la Programmazione (Schneider, Siemens) , gradita conoscenza della programmazione dei PLC B&R;
-  Hardware, per la configurazione hardware macchina, conoscenza azionamenti.
dovrà essere in  grado di interpretare schemi elettrici. 
- Software , Linguaggio strutturato per programmazione PLC e possibilmente eventuale conoscenza di un linguaggio ad alto livello di tipo Object Oriented (Visual C++, C#).
Capacità di analisi problematiche legate a problemi di cablaggio e/o configurazione hardware.
Gradita provenienza ed esperienza acquisita in aziende del settore automazione, progettazione macchine di collaudo e/o lavorazione .
Il candidato dovrà , rispondendo al coordinatore di reparto , collaborare con un team di  5 persone .

R&D Automazione Italia
10/2017/V

Sabaf spa, azienda leader nel settore della componentistica per le cucine a gas ricerca un impiegato/a per l'ufficio vendite  addetta/o back office.

Requisiti richiesti :
Età 25 / 40 anni
Diploma / Laurea
Pregressa esperienza nella stessa mansione presso società con export internazionale
Buona conoscenza lingua inglese,  Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel)
Predisposizione al problem solving, lavoro di squadra, precisione e puntualità.

La risorsa, inserita nel team del back office, si occuperà di:

  • Pianificazione dei ritiri, razionalizzazione e ottimizzazione dei flussi;
  • Gestione dei rapporti con i corrieri nazionali ed internazionali;
  • Emissione dei DDT, vendita e campionatura estero/Italia;
  • Competenze specifiche export, contrattualistica, pratiche doganali, lettere di credito;
  • Inserimento/elaborazione ordini clienti, conferma al cliente, verifica approntamento materiale;
  • Fatturazione attiva per clienti EU ed EXTRA UE, Predisposizione delle spedizioni EU ed EXTRA UE;
  • Rapporti con Camera di Commercio per emissione certificati di origine/visti fatture-dichiarazioni export;
  • Rapporti con banche: gestione lettere di credito, dalle condizioni di apertura fino alla relativa negoziazione e utilizzo;
  • Controllo bolle doganali, gestione delle pratiche doganali, verifica il rientro delle bolle doganali;
  • Controllo DAU e redazione eventuali richieste di revisione sollecitando gli spedizionieri nel caso di invio di documenti in ritardo;
  • Supporta la corrispondenza commerciale estera per la parte amministrativa;
  • Gestione reclami commerciali;
Back office Italia
SABAUP

Addetto/a Ufficio Personale
La risorsa rispondendo direttamente al Direttore Risorse Umane, si occuperà degli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei dipendenti.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività saranno le seguenti: elaborazione cedolini, assunzioni, cessazioni, trasformazioni, gestione presenze, pratiche INPS, INAIL, etc. .
Il/La candidato/a ideale è in possesso di un titolo di studio idoneo allo svolgimento della mansione.
Ha un’ottima padronanza dei principali strumenti informatici e utilizza in autonomia il pacchetto Office.
Costituirà un plus la conoscenza del gestionale applicativi Zucchetti.
È gradita una pregressa esperienza nella mansione.
Completano il profilo: ottime capacità organizzative, autonomia, precisione e riservatezza.
Si richiede disponibilità immediata, full time, domicilio in zona e di essere automunito/a.

Ufficio Personale Italia